Servizi sociali - Da domani un corso di informatica per quindici beneficiari del reddito minimo di inserimento

Domani parte il programma di alfabetizzazione informatica rivolto ai beneficiari del reddito minimo di inserimento. L’iniziativa è dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Oristano

30 settembre 2002

L’iniziativa è dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Oristano che, nell’ambito degli interventi a sostegno di quegli oristanesi inseriti nel programma del reddito minimo di inserimento ed in collaborazione con l’Informacittà e la Cooperativa Studio e progetto 2 di Abbasanta che lo gestisce, ha organizzato un ciclo di lezioni teorico-pratiche sui principali strumenti informatici e degli applicativi più diffusi che si concluderanno a novembre.

“È la prima volta che il Comune decide di offrire un servizio di questo tipo – precisa l’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra -. In passato, sempre per i beneficiari del reddito minimo, erano state organizzate altre iniziative. Questa si differenzia perché nasce con lo scopo di offrire conoscenze specifiche che potrebbero facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dove ormai una competenza, anche di base, dell’informatica è essenziale. È un’ottima opportunità che mettiamo a disposizione di quindici persone che seguiranno venti lezioni, per un totale di 60 ore, che si svolgeranno nell’aula multimediale della mediateca comunale presso la Pinacoteca di via S. Antonio”.

23/03/2022, 09:30