Servizi sociali - Entro l'11 Agosto le domande per l'assistenza alle persone affette da handicap

Venerdì 11 Agosto scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere alle misure di sostegno per le persone affette da grave forme di disabilità. “La Regione,

20 luglio 2006

“La Regione, attraverso la Legge 162 del 1998, finanzia piani personalizzati di aiuto che prevedono l’attivazione di vari servizi – precisa l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Mariano Biddau -. Sulla base delle necessità relative ai singoli casi e dell’organizzazione familiare, tra le altre cose, è possibile attivare servizi di assistenza personale domiciliare e di affiancamento educativo per minori”.

Per accedere ai benefici della Legge 162 occorre disporre della certificazione dell’apposita commissione dell’ASL 5 che attesti la condizione di handicap.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Oristano entro il prossimo 11 Agosto. Alle domande dovranno essere allegate la certificazione di handicap grave e l’eventuale ulteriore documentazione sanitaria rilasciata dalla Commissione medica di prima istanza dell’ASL 5, l’ultima dichiarazione dei redditi dei componenti il nucleo familiare.

Per informazioni e chiarimenti si possono contattare i servizi sociali del Comune di Oristano allo 0783 791309.