Servizi sociali - Il Comune apre un centro di orientamento al lavoro

A Oristano nasce un Centro per l’orientamento al lavoro. L’iniziativa è dell’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra che è riuscito a recuperare le risorse necessarie per il funzionamento della

02 febbraio 2004

A Oristano nasce un Centro per l’orientamento al lavoro.

L’iniziativa è dell’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra che è riuscito a recuperare le risorse necessarie per il funzionamento della struttura attraverso il POR Sardegna.

“SOS Lavoro Servizio Orientamento è il nome scelto per questa nuova attività che apre oggi nei locali comunali di via Carlo Meloni 2, nel complesso delle scuole elementari - spiega l’Assessore Serra -. Per la città si tratta di un servizio innovativo, che punta a offrire opportunità alle persone e alle aziende, agendo in sinergia con gli altri servizi comunali. Un qualificata equipe di operatori promuoverà interventi nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale, attività di ricerca del lavoro, consulenza legislativa e sociale, selezione del personale, collocamento obbligatorio, individuazione e attuazione di percorsi formativi aziendali. Una serie di misure di consulenza, quindi – conclude l’Assessore Serra - che potranno risultare estremamente utili a chi ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro”.

L’equipe è formata da personale qualificato capace di rispondere nel dettaglio alle richieste degli utenti. Ci saranno una operatrice di orientamento, una di bilancio, una psicologa del lavoro ed esperta del mercato del lavoro.

Il servizio è gratuito. Il Centro apre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 ed il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Per informazioni e appuntamenti si può contattare il personale del centro al numero di telefono 0783/775019