Si è insediata la Giunta Nonnis, Paolo Vidili Vice Sindaco

Con la firma del decreto di nomina degli assessori questa mattina si è insediata ufficialmente la nuova Giunta comunale di Oristano. Il Sindaco Angela Nonnis, conserva la titolarità

23 giugno 2007

Il Sindaco Angela Nonnis, conserva la titolarità su personale, frazioni e comunicazione istituzionale, ha confermato l’assegnazione delle deleghe agli otto assessori:

• Paolo Vidili (UDS) – Vice Sindaco, lavori pubblici, servizi tecnologici e cimiteriinsediamento giunta nonnis
  • Mariano Biddau (AN) - sport, turismo, spettacolo, politiche per la gioventù
  • Ivano Cuccu (DC) – agricoltura, annona, settori produttivi, mercati cittadini, trasporti urbani, parcheggi, polizia amministrativa
  • Tonino Falconi (Forza Italia) - pubblica istruzione, cultura ed edilizia scolastica
  • Salvatore Ledda (Oristano Città Nuova) - politiche sociali, casa, problematiche sanitarie e giovanili
  • Francesco Pinna (UDS) - ambiente, verde pubblico, decoro cittadino, nettezza urbana
  • Alessio Putzu (AN) - programmazione, bilancio, finanze, tributi, patrimonio, affari generali
  • Gianni Solinas (Forza Italia) - urbanistica, beni artistici e monumentali, PUC ed edilizia privata

Dopo la firma il Sindaco Nonnis ha voluto dare alcune anticipazioni sulle priorità del nuovo esecutivo.

“Al primo posto il decoro cittadino e un forte impegno per l’avvio della raccolta differenziata” ha detto il Sindaco che ha garantito uguale premura per l’arredo urbano, la segnaletica, le strade, i servizi ai cittadini e ai turisti.

Immediatamente partirà una verifica sullo stato dei plessi scolastici e degli asili. Per questi ultimi il Sindaco Nonnis punta su un recupero di competitività e sta già valutando con interesse una collaborazione con l’ASL che intende realizzare un asilo per i figli del proprio personale.

Tra gli altri impegni anche l’assetto dei servizi tecnici e l’attenzione al PUC, l’attenzione alle tematiche del mondo giovanile e la vertenza che vede impegnati i lavoratori del Museo e dell’Archivio storico.

Il Sindaco Nonnis, infine, si è detta orgogliosa di poter presiedere la Fondazione Sa Sartiglia e, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha detto di seguire con grande attenzione il problema della discarica consortile di Bau Craboni la cui chiusura potrebbe slittare.

L’ultima considerazione l’ha riservata ai rapporti istituzionali con la Provincia che saranno sicuramente buoni nell’interesse del territorio.