Sicurezza stradale - Il Comune di Oristano adeisce al progetto Vacanze coi fiocchi

26 giugno 2003

Il Comune di Oristano ha aderito a "Vacanze coi fiocchi" l’iniziativa per la sicurezza stradale promossa dal Presidenza della repubblica, della Camera del Senato, della Commissione Europea, del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dell’Istituto superiore di sanità, del Pontificio Consiglio della pastorale, dell’Upi dell’Anci e dell’Oms.

L’iniziativa è stata presentata ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessore ai Trasporti e alla viabilità del Comune di Oristano Giuseppe Sanna insieme al responsabile dell’Ufficio viabilità del Comando di Polizia municipale Tenente Bruno Manca.

"A livello nazionale, noti personaggi dello sport, della musica, della scienza e dello spettacolo hanno prestato la loro immagine per sensibilizzare l’opinione pubblica e invitare al massimo della prudenza nell’utilizzo dell’automobile" ha detto l’Assessore Sanna.

"A livello locale, a Torre Grande le pattuglie dei Vigili urbani provvederanno a distribuire agli automobilisti adesivi e libretti che conterranno suggerimenti sempre utili per chi viaggia – prosegue l’Assessore Sanna -. Cercando di stabilire un rapporto di collaborazione, sarà compito degli agenti invitare alla prudenza. La scelta di Torre Grande ci è sembrata doverosa per l’alto numero di automobilisti che già da ora stanno frequentando la nota località marina".