Sociale - Oristano aderisce al centenario del movimento scout

Due giornate e una serie di manifestazioni per celebrare il centenario del movimento Scout mondiale. Il Comune di Oristano, attraverso gli Assessori all’Ambiente Giuseppe Vacca e alle Politiche

20 aprile 2007

Il Comune di Oristano, attraverso gli Assessori all’Ambiente Giuseppe Vacca e alle Politiche sociali Mariano Biddau, ha accolto l’invito dell’Associazione guide e scout cattolici italiani e insieme ai tre gruppi di Oristano ha collaborato all’organizzazione di una serie di eventi.

Martedì 24 Aprile, alle 17,30, nella Sala Giudicale del Comune (Palazzo degli Scolopi) sarà effettuata la cerimonia di consegna del mandato di amascitaori della città ai giovani del Gruppo Oristano 3 che parteciperannop al XXI Jamboree a Londra dal 27 Luglio all’8 Agosto.

Domenica 6 Maggio, nell’ambito dell’iniziativa nazionale 100 piazze per Baden Powell, alle 11,30, nello spazio antistante la palestra comunale di Torangius si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della piazza Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo.