Solidarietà - Il 10 Maggio una conferenza stampa per la presentazione della conferenza sul diabete giovanile

La Sardegna ha un triste record mondiale: la più alta incidenza di diffusione del diabete giovanile. Per parlare di questo grave problema sociale venerdì 12 Maggio il Teatro Garau

08 maggio 2006

Per parlare di questo grave problema sociale venerdì 12 Maggio il Teatro Garau ospiterà una conferenza organizzata dall’Unicef, dall’Ufficio di Educazione fisica del Centro servizi amministrativi di Oristano dell’Ufficio scolastico regionale, dalla Federazione diabete giovanile, dalla Novo Nordisk (Azienda impegnata nel settore della diabetologia e della ricerca diabetologica), dalla Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica e dagli Assessorati allo Sport e alla Cultura del Comune di Oristano.

L’incontro, riservato agli studenti delle scuole primarie di Oristano e di Mogoro, consentirà anche di presentare il progetto di solidarietà dell’Unicef per i bambini del Congo.

Mercoledì mattina gli Assessori alla Cultura e allo sport del Comune di Oristano Giuliano Uras e Mariano Carta, il Presidente provinciale dell’Unicef Bianca Muscas, il responsabile dell’Ufficio di Educazione fisica del CSA di Oristano Gabriele Schintu, il Primario del reparto di pediatria dell’Ospedale San Martino di Oristano Luigi Zanda, il Presidente regionale della Federazione diabete giovanile Antonio Cabras, il Presidente provinciale dell’Associazione diabete giovanile Mariano Atzori e il responsabile della Novo Nordisk Andrea Deiana incontreranno i giornalisti per presentare l’iniziativa.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 10 Maggio, alle 10,30, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).