Solidarietà - La statua di Eleonora illuminata di rosa contro i tumori al seno

Da questa sera la statua di Eleonora d’Arborea, godrà di una nuova illuminazione rosa. Sarà il simbolo visivo dell’impegno di Oristano per “Nastro rosa” la campagna

15 ottobre 2008

Sarà il simbolo visivo dell’impegno di Oristano per “Nastro rosa” la campagna per la prevenzione del tumore al seno.
In tutta Italia decine di monumenti e statue saranno illuminati di rosa per testimoniare che, con una efficace e corretta prevenzione, il tumore al seno si può vincere.

Oristano partecipa attraverso il Comune, la ASL e la LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, con una serie di iniziative che si terranno nel mese di Ottobre e che saranno presentate ai giornalisti questa sera (mercoledì 15 Ottobre) alle 19, dal Sindaco Angela Nonnis, dall’Assessore alle Politiche sociali Francesco Varsi, dal Direttore generale della ASL Bruno Palmas e dal Presidente della LILT di Oristano Tito Sedda.

La conferenza stampa si terrà alle 19 nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).
Durante la conferenza stampa sarà avviato il nuovo sistema di illuminazione della statua di Eleonora.

23/03/2022, 09:32