Solidarietà - Nuova iniziativa della Commissione per le pari opportunità in favore delle Suore Cappuccine

Oristano si prepara a d accogliere una nuova iniziativa pubblica in favore delle Suore Cappuccine. La Commissione comunale per le Pari opportunità ha organizzato una serata musicale di beneficenza

28 gennaio 2004

La Commissione comunale per le Pari opportunità ha organizzato una serata musicale di beneficenza attraverso la quale intende raccogliere fondi per finanziare gli interventi di recupero del convento delle suore in via Lamarmora .

“Clinic music” è il titolo dello spettacolo che sabato sera, alle 20,30, sarà ospitato nell’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale 2 di Oristano.

“ Anche la Commissione comunale per le Pari opportunità ha voluto partecipare alla gara di solidarietà che si è aperta in città per ridurre al minimo il volontario esilio delle Suore Cappuccine – spiega il Presidente della Commissione Pupa Tarantini -. Si è così deciso di coinvolgere il Gruppo Sardo Medici Artisti Non solo Ippocrate da anni impegnato nel sociale e che per la prima volta si esibirà a Oristano. Insieme a loro, sul palco, salirà anche in gruppo di medici e professionisti oristanesi e la Corale di Siurgus Donigala diretta dal Maestro Felice Cassinelli . Sarà uno spettacolo insolito, dove si alterneranno remake di brani di successo, adattati e arrangiati in chiave medica con nomi di malattie e di rimedi clinici, ad altri classici della musica leggera e corale. Speriamo in una positiva risposta da parte del pubblico oristanese che ha sempre mostrato grande sensibilità verso i problemi sociali e che è rimasto molto colpito dal triste saluto alla città delle Suore Cappuccine”.

Il programma della serata prevede in apertura l’esibizione del Gruppo Sardo Medici Artisti “Non solo Ippocrate ” (Danilo Sirigu , Pietro Iannelli , Pino Pomata, Daniele Sabiu ). Seguiranno i medici oristanesi “I potenziali evocati” (Andrea Ferrara, Simonetta Ferrari , Tito Sedda , Agostino Pruneddu , Tore Daga e Beppe Cherchi) e chiuderà la Corale di Siurgus Donigala diretta dal Maestro Felice Cassinelli .

Il cardiologo cagliaritano Augusto Marini suonerà le launeddas e altri strumenti della tradizione popolare sarda.

Lo spettacolo sarà presentano da Maria e Gianfranco Delogu .