Spettacolo - Due milioni e mezzo di Euro per l'area grandi eventi
La borgata marina di Torre Grande presto potrà contare su un’area attrezzata che potrà essere utilizzata per ospitare i grandi eventi. Il via libera al progetto è stato
Data:
23 novembre 2006
La borgata marina di Torre Grande presto potrà contare su un’area attrezzata che potrà essere utilizzata per ospitare i grandi eventi.
Il via libera al progetto è stato dato dalla Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore alle attività produttive Paolo Vidili, in attuazione delle indicazioni fornite dal Consiglio comunale sull’utilizzo dei fondi della Legge regionale 37.
“È un intervento ambizioso che risponde a un bisogno mai soddisfatto della città, della sua località turistica più importante e più in generale del territorio oristanese che è sempre rimasta a margine dei grandi eventi di spettacolo per la mancanza di spazi appositi – osserva l’Assessore Vidili -. Per la realizzazione di questo progetto il Comune dispone di 2 milioni e mezzo di Euro con i quali sarà possibile realizzare un’area attrezzata capace di ospitare fino a 8 mila spettatori, 2 mila dei quali a sedere. La struttura sarà dotata di un sistema di paraventi che consentirà la trasformazione dello spazio per rappresentazioni teatrali. Sarà una struttura flessibile, in modo da consentire il massimo utilizzo possibile per i vari tipi di spettacolo che potranno essere organizzati“.
Secondo Vidili i problemi legati agli spazi per gli spettacoli estivi “sono destinati a essere definitivamente risolti con il superamento delle infelici sistemazioni nel parcheggio di via Mariano IV o quelle suggestive, ma inadatte, del porticciolo o delle piazze del centro storico. L’area attrezzata per i grandi eventi nasce anche come primo nucleo del progetto per l’ippodromo di cui si parla da molti anni”.L’area grandi eventi sorgerà su una superficie di circa 2 ettari a ridosso della strada che unisce Torre Grande e Cabras. Sarà realizzata prevedendo le attrezzature, i servizi (comprese le poltroncine) e i cablaggi necessari a ridurre al minimo i costi di gestione dei singoli eventi.
Il palco godrà di una copertura in legno lamellare e teloni. È prevista la costruzione dei camerini, del bar, dei servizi igienici, nonché quella dei parcheggi che potranno essere impiegati anche per soddisfare le esigenze turistiche della borgata marina.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Torangius capitale dello sport, in migliaia al nuovo Parco polisportivo
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025. Appuntamento il 17 e 18 maggio
- Febbre del Nilo - Nuova ordinanza del Sindaco di Oristano
- Sabato 17 maggio il Parco sportivo di Torangius si presenta alla città
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura