Spettacolo - Il 25 Giugno a Torre Grande Children for Africa

Sabato 22 Giugno, a partire dalle 22, la piazza della Torre di Torre Grande ospiterà CHILDREN FOR AFRICA, prima tappa del Tour 2005 di RDS - Radio dimensione suono dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione

Data:
22 giugno 2005

Sabato 22 Giugno, a partire dalle 22, la piazza della Torre di Torre Grande ospiterà CHILDREN FOR AFRICA, prima tappa del Tour 2005 di RDS - Radio dimensione suono dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso i problemi dei bambini del terzo mondo.

L’iniziativa è della Giunta Barberio che, su proposta dell’Assessore allo sport, turismo e spettacolo Mario Lai, ha accolto l’invito degli organizzatori del tour ed ha sostenuto il progetto.
 
Ad animare la serata ci sarà una delle più apprezzate voci della radio italiana, Rosaria Renna. Insieme a lei, in consolle, il DJ Claudio Guerrini e le allieve della Scuola di danza Milene.

Sul palco sarà sistemato un maxi schermo che proietterà diversi contributi filmati. Tra gli altri un video-clip del regista Folco Napolini “I bambini fanno ooh …” dove le immagini sui bambini del Terzo mondo si alterneranno a quelle di Giovanni Paolo II.

Tra i video clip anche i famosi “E” e “Un senso” di Vasco Rossi, realizzati da Napolini, regista dei più importanti filmati di Vasco Rossi e di Alta Moda, nonché scopritore di Simone Ventura, al quale è stata affidata anche la direzione dello spettacolo di Torre Grande.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31