Spettacolo - Il 6 Luglio concerto della Banda della Brigata Sassari per il trentennale della Provincia

In occasione dei festeggiamenti per il trentennale dell’istituzione della Provincia, il Comune di Oristano organizza un concerto della Banda della Brigata   Sassari. Martedì 6 Luglio, la

03 luglio 2004

Martedì 6 Luglio, la Banda diretta dal Maresciallo Capo Andrea Atzeni , tanto amata e apprezzata non solo nell’isola, si esibirà alle 19, in piazza Duomo.

Il concerto sui aprirà con l’inno della Brigata “ Dimonios ” e proseguirà con il “4 Maggio” marcia d’ordinanza dell’Esercito, la “Marcia di Radetzky ” classica melodia del Capodanno Viennese, la marcia da parata “ National Emblem ”, un ballo tradizionale con la caratteristica sonorità delle launeddas, il “Nina de Barcelona ”, brani tratti da colonne sonore e dal ricco repertorio di musiche napoletane, il cha cha cha “Porfirio”, la melodia latina “Bonito, l’incalzante ritmo del treno jazz “ Chattanoga cho cho ”, un omaggio a Frank Sinatra “New York New York”, la marcia militare “2 Giugno” dove le note dell’inno nazionale si fondono con la melodia del Nabucco.

Il concerto si chiuderà con l’Inno di Mameli.

L’ingresso è libero.