Spettacolo - Il Coro Bellini e la Banda Santa Cecilia il 19 Dicembre al Garau per il Concerto di Natale

Il Coro polifolinico di voci bianche Bellini e la Banda musicale Santa Cecilia, in collaborazione con il Comune di Oristano, si preparano a regalare agli oristanesi il Concerto di Natale. L’appuntamento,

17 dicembre 2006

L’appuntamento, con ingresso libero, è per martedì 19 Dicembre, alle 19, al Teatro Antonio Garau.
La serata sarà presentata da Pino Porcu.

Il Concerto di Natale è l’ultima uscita del 2006 del Coro polifonico di voci bianche diretto dal Maestro Salvatore Canu.
Dal 1999, quando il progetto di musica varato dalla Direzione didattica del 2° Circolo di Oristano, il Coro ha ottenuto uno straordinario successo che lo ha portato a esibirsi in occasione di importanti cerimonie ufficiali: a Oristano la presentazione regionale delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e a Roma, davanti al Presidente della Repubblica Carlo Aglio Ciampi e al Ministro della Pubblica istruzione Letizia Moratti, l’inaugurazione dell’anno scolastico 2005-2006.
Negli ultimi 12 mesi il gruppo polifonico è salito più volte sul palco: a Dicembre 2005 ha cantato al Teatro Garau per il Concerto di Natale; a Febbraio 2006 si è esibito al carnevale di Cagliari: a Marzo 2006 ha partecipato a Rimini al Disma Music Show e allo Scuola Musicafestival; a Maggio, a Oristano, in piazza Corrias, ha presentato il suo primo doppio CD, distribuito gratuitamente in 1.500 copie.

La bontà del progetto è confermata dal successo che si ripete nel tempo nonostante il naturale avvicendamento dei bambini. Solo 9 componenti del gruppo originario fanno ancora parte del Coro.
Attualmente il Coro polifonico Bellini è composto da 25 bambini che frequentano la terza, la quarta e la quinta classe elementare, più tre alunne di prima media del vecchio coro.