Spettacolo - L'estate in musica dell'Ente concerti

Da fine Luglio a Ottobre l'Ente concerti propone una serie di concerti di alta qualità. Il primo appuntamento è il 28 Luglio con il premio Oscar Nicola Piovani. Il pianista, autore delle

28 luglio 2007

Il primo appuntamento è il 28 Luglio con il premio Oscar Nicola Piovani. Il pianista, autore delle musiche della "Vita è bella" di Benigni, si esibisce in piazza Cattedrale.

Il 5 Agosto Maria Josè Franco si esibisce in uno spettacolo di flamenco in piazzetta Corrias.

Il grande chitarrista brasiliano Irio de Paula sarà protagonista il 7 Settembre al Chiostro del Carmine.

Il 15 Settembre il quartetto Divertissment Ensemble si esibirà al Chiostro del Carmine con un concerto di musiche barocche.

Il 22 Settembre nuovo appuntamento al Chiostro del Carmine con "L'arpa nella musica da camera romantica" di Cristina Greco e Maria Pia Lixi.

Il 1° Ottobre la Chiesa di San Martino ospiterà il Coro Gregoriano Mediae Aetatis Sodalicium. Il concerto è organizzato con la collaborazione dell'Istar.

La rassegna dell'Ente concerti si chiude a Ottobre con un concerto della pianista Alessandra Medde.

Gli spettacoli sono organizzati dall'Ente concerti con il patrocinio del Comune di Oristano, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Bene e le attività culturali, della Regione autonoma della Sardegna e della Provincia di Oristano.