Spettacolo - Un ricco programma di manifestazioni collaterali alla Sartiglia

Il gran ritorno dello storico gruppo dei Barritas, un convegno sulle feste cavalleresche nel Mediterraneo ed uno sulla vernaccia, teatro, ma anche musica da discoteca, zippolate, degustazione di

Data:
19 febbraio 2003

Il gran ritorno dello storico gruppo dei Barritas, un convegno sulle feste cavalleresche nel Mediterraneo ed uno sulla vernaccia, teatro, ma anche musica da discoteca, zippolate, degustazione di prodotti tipici, sfilate in maschera.

La Giunta Barberio, su proposta degli assessori alla Cultura Giuliano Uras, al Turismo Mario Lai e al Commercio Giuseppe Sanna, ha dato il via libera al programma di manifestazioni collaterali alla Sartiglia.

“Un programma ricco sulla cui predisposizione non si è potuto non tenere conto dell’esiguità delle risorse a disposizione – spiega l’Assessore alla Cultura ed allo spettacolo Giuliano Uras -. Proprio queste difficoltà hanno provocato qualche ritardo nella definizione degli interventi, ma il calendario allestito insieme ai colleghi Mario Lai e Giuseppe Sanna è sicuramente di ottimo livello. Sono certo che potrà soddisfare le aspettative degli oristanesi, ma anche quelle dei tanti turisti che nei prossimi giorni affolleranno la nostra città.  Ci sarà spazio per il divertimento con le sfilate in maschera, i balli in piazza e la discoteca del DJ Prezioso di Radio DJ, ma anche per i dibattiti e la cultura con una mostra d’arte e due importanti convegni, uno dei quali con relatori internazionali e organizzato insieme all’Isfor. Ci sarà anche un momento per l’amarcord con i Barritas che sono un pezzo della storia di Oristano. La band proporrà il meglio del suo vasto repertorio. La Giunta Barberio, inoltre, ha voluto assicurare un impegno diretto e un contributo a quelle manifestazioni come la Sartill’e Canna che ormai sono diventate un appuntamento tradizionale del carnevale oristanese”.

Questo il calendario delle manifestazioni promosse dal Comune:

Domenica 23 febbraio

Dalle ore 14:00 – Sartill’è Canna – Rione Sant’Efisio;

Giovedì 27 febbraio

Dalle ore 15:00 nella piazza Corrias, serata danzante con sfilata di carri, maschere a premi e degustazione di prodotti tipici del carnevale;

Sabato 1 marzo:

ore 9:00 – Convegno “Le feste cavalleresche mediterranee” Chiesa San Domenico – P.zza Tre Palme

dalle ore 15:00 Sartiglia in Su Brugu – Rione Sant’Efisio;

dalle ore 18:00 Silì, la Sagra della Zippola; ;

Convegno “La Vernaccia di Oristano”

Domenica 2 marzo:

dalle 13:00 Favata Oristanese – Piazzetta Corrias;

dalle ore 18:30 – Spettacolo musicale DJ Sandro Melis;

dalle ore 21:00 – Spettacolo musicale DJ Prezioso;

Lunedì 3 marzo

Festa dei Bambini nella Piazza Eleonora con spettacolo musicale dell’artista Alverio Cau e distribuzione di caramelle.

Martedì 4 marzo

Dalle ore 13:00 Favata Oristanese nella Piazzetta Corrias

Dalle ore 21:00 - Is Barritas in concerto

Venerdì 8 marzo

Ore 21:00 Spettacolo teatrale “Su Componidori” – Teatro Garau

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31