Spettacolo - Zelig, Avion Travel e Dromos ad Agosto nel Villaggio Torre Grande

22 luglio 2002

Le esilaranti gag dei protagonisti di Zelig Natalino Balasso e Sergio Sgrilli, di Massimiliano Medda e di Cinzia Leone, la musica degli Avion Travel e dei migliori gruppi isolani, la discoteca con abili DJ della provincia e l’ormai tradizionale appuntamento con il Festival Dromos.

Sarà un Agosto ricco di appuntamenti quello che attende i vacanzieri e gli oristanesi.

Il calendario, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore comunale alla Cultura e Spettacolo Giuliano Uras, al Turismo e Spettacolo Vincenzo Pecoraro, dal Vice Sindaco Mauro Solinas e dal Responsabile dell’Agenzia Applausi Salvatore Corona propone anche l’interessante novità dello spazio destinato agli spettacoli.

Tutte le iniziative si svolgeranno a Torre Grande, nel campo sportivo opportunamente trasformato dall’Agenzia Applausi in un Villaggio Spettacoli con aree riservate a spazi espositivi, punti di ristoro, palco, platea e box per gli artisti oltre ovviamente a postazioni di soccorso, servizi igienici e biglietteria.

Il Villaggio Torre Grande si candida quindi a diventare lo spazio naturale dove realizzare gli spettacoli estivi e soprattutto il Festival di musica etnica Dromos. Una manifestazione che è cresciuta nel corso degli anni, diventando un evento artistico atteso e apprezzato dal pubblico e capace di porsi come momento di confronto tra etnie differenti, ma che si è sempre scontrata con spazi inadeguati.

Torre Grande, che negli ultimi anni è diventata il più importante centro turistico della provincia di Oristano, si presenta dunque come la sede ideale per gli spettacoli estivi ed il vecchio campo sportivo lo spazio naturale dove realizzare un’area attrezzata per concerti, esposizioni, mostre, proiezioni cinematografiche, stand fieristici che promuovano l’artigianato e i prodotti enogastronomici locali. Uno spazio che diventi una grande vetrina in grado di offrire il meglio alla folla di visitatori desiderosi di nuove proposte commerciali, culturali e di svago.

Il Villaggio Torre Grande è stato scelto dall’Agenzia Applausi e dal Comune di Oristano per gli spettacoli da proporre da giovedì 1° agosto a domenica 18, ma anche per il Festival dell’Unità che prenderà il via proprio domani per concludersi domenica prossima.

Il progetto del Villaggio prevede l’allestimento di un palco con platea e tribuna, quindici strutture tensostatiche di grandezza variabile, che ospiteranno un bar-ristorante ed esposizioni di libri, dischi, strumenti musicali, prodotti artigianali, prodotti enogastronomici. Le strutture sono finalizzate alla promozione, pubblicità e vendita dei prodotti.

Nel complesso saranno impiegati circa 70 tra tecnici, operai, addetti alle vendite e hostess.

23/03/2022, 09:30