Sport - 400 mila Euro per gli impianti sportivi di Sa Rodia e San Nicola

Il Comune di Oristano spenderà 400 mila Euro per ammodernare gli impianti sportivi di San Nicola e Sa Rodia. La Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore allo Sport Mario Lai, ha approvato il progetto

12 aprile 2005

La Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore allo Sport Mario Lai, ha approvato il progetto preliminare che prevede numerosi interventi in entrambi i complessi sportivi.
A San Nicola sarà rifatta la recinzione esterna, ampliato il campo di calcio a 5 dove sarà realizzata anche una piccola tribuna, installato l’impianto antincendio nella palestra coperta.
A Sa Rodia sarà sostituito l’impianto di illuminazione dei due campi di calcio con il posizionamento di nuovi proiettori da 2000 watt.
“A lavori ultimati il campo di calcetto di San Nicola potrà ospitare manifestazioni ufficiali, dilettantistiche e agonistiche, secondo le norme stabilite dalla FIGC - evidenzia l’Assessore allo sport Mario Lai -. In generale si provvederà a una sistemazione complessiva, che interesserà anche le zone interne di transito, che consentirà una migliore fruizione del complesso polisportivo da parte delle società e dei cittadini che vorranno utilizzarlo. Allo stesso modo è significativo lo sforzo che il Comune intende compiere per attrezzare i campi di calcio di Sa Rodia con un impianto di illuminazione all’altezza delle esigenze delle numerose società e dei tanti praticanti che utilizzano quella struttura. Con questo progetto potremo colmare una carenza che si trascina da molti anni”.