Sport - Affidata la gestione del Campo Sinis Nurra e degli impianti di tennis

La Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore allo Sport Mariano Carta, ha affidato la gestione degli impianti di tennis di Oristano e Torre Grande e del campo scuola di atletica leggera.

26 gennaio 2007

“Si tratta di importanti strutture sportive che servono un vasto pubblico di sportivi – osserva l’Assessore Carta -. Per l’affidamento la scelta è ricaduta quasi naturalmente sulle due società (l’Atletica Oristano per il campo scuola e il Tennis club 70 per gli impianti di tennis di sa Rodia e Torre Grande) che da anni curano questi impianti e che hanno dimostrato indubbie capacità gestionali, garantendo il pieno utilizzo delle strutture, organizzando eventi di livello internazionale e consentendo la diffusione della pratica sportiva tra i giovani”.

Per il Campo di atletica Sinis-Nurra il Comune ha deciso il riaffidamento all’Atletica Oristano per nove anni. Le risorse che il gestore incamererà attraverso la concessione dell’impianto sulla base delle tariffe comunali dovranno essere versati alla tesoreria comunale.

“Il Comune, al fine di garantire l’utilizzo dell’impianto anche da parte delle scuole, dei disabili o degli utenti svantaggiati, contribuirà ai costi di gestione con un importo massimo di 20 mila Euro” puntualizza l’Assessore Carta.

Per gli impianti di tennis di sa Rodia e Torre Grande è stata confermata la gestione del TC 70 che dal 1969 garantisce la conduzione dei campi e delle strutture di servizio.

“Il Tennis club ha programmato importanti investimenti per la riqualificazione delle strutture e per consentire l’ammortamento degli sforzi finanziari è stato deciso che l’affidamento avrà durata ventennale - sottolinea Carta -. La società si è impegnata a investire circa 300 mila Euro per il rifacimento dei 5 campi di Torre Grande e dei 2 di Sa Rodia. Sarà sostituito il manto in mateco ormai non più idoneo ad ospitare attività agonistica internazionale. Al suo posto saranno realizzati campi in erba sintetica. È previsto anche l’allestimento di due campi di beach-tennis e, probabilmente, anche la costruzione di un campo di calcio a 5”.

“Da anni parliamo dell’affidamento degli impianti sportivi – conclude Carta -. Con queste delibere tengo fede a un impegno che ho preso appena insediato. Mi sembra significativo come in questo modo si compia un primo atto concreto che consente alle società di operare con serenità, agli sportivi di poter svolgere nelle migliori condizioni possibili le loro attività, agonistiche e amatoriali, e contestualmente permette al Comune di indirizzare più razionalmente gli sforzi e le risorse a disposizione. Spero prima della fine della legislatura di riuscire ad affidare qualche altra struttura e che la prossima amministrazione prosegua sulla strada tracciata dalla Giunta Barberio”.