Sport - Al via gli interventi di sistemazione dei campi di calcio della città e delle frazioni

Un intervento straordinario per la risistemazione dei campi di calcio della città e delle frazioni. Lo ha disposto l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Mario Lai che per consentire alle

17 settembre 2003

Lo ha disposto l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Mario Lai che per consentire alle numerose squadre di calcio della città e delle frazioni di affrontare serenamente la prossima stagione sportiva ha stanziato 34 mila Euro: "Appena un terzo di quanto, sin dal mese di luglio, avevo chiesto per varare un programma realmente completo, capace di soddisfare tutti i bisogni delle società di calcio" ammette l’Assessore Lai.

"Siamo consapevoli del ritardo con cui gli interventi partiranno – dice ancora Lai -. Purtroppo, prima di poter disporre delle risorse necessarie occorreva l’approvazione del Consiglio comunale che è arrivata solamente lunedì. Fortunatamente, i lavori necessari potranno essefere effettuati in tempi brevi e sono certo che l’Ufficio tecnico saprà fare del suo meglio per assicurare alle tante società sportive interessate le migliori condizioni di utilizzo degli impianti. Peraltro, va tenuto conto del fatto che questi interventi sono i primi che si effettuano sui campi di calcio dopo molti anni".

"Con i fondi a disposizione interverremo in quei campi che presentano le situazioni problematiche – continua l’Assessore Lai -. Il progetto prevede la risistemazione delle superfici di gioco di tre campi di Sa Rodia e di quelli di San Nicola, Silì, Donigala e Torangius. A San Nicola risistemeremo anche la recinzione. Con una parte delle risorse acquisteremo anche dell’attrezzatura per le palestre".

Per il Campo Tharros, infine, si profila una rapida soluzione del problema della chiusura della tribuna. L’Assessorato allo sport ha stanziato 150 mila Euro per la realizzazione dei lavori necessari alla messa in sicurezza delle tribune. Nei giorni scorsi è stato affidato l’incarico per la redazione del progetto e nei prossimi mesi, una volta osservati tempi tecnici necessari per la redazione e l’approvazione del progetto, dovrebbe partire la gara d’appalto per l’esecuzione delle opere necessarie.