Sport - Al via la nuova gestione della piscina comunale

La piscina comunale di Oristano ha un nuovo gestore. Il Comune ha affidato la conduzione tecnica della struttura al Centro sportivo Gymnica. “L’affidamento è temporaneo –

10 gennaio 2006

La piscina comunale di Oristano ha un nuovo gestore.

“L’affidamento è temporaneo – precisa l’Assessore allo Sport Mariano carta -. L’Associazione sportiva Gymnica dovrà assicurare la gestione dell’impianto fino alla conclusione della stagione sportiva. A suo carico ci saranno le spese per il personale, quelle pubblicitarie e quelle derivanti dalla gestione e dalla manutenzione ordinaria. Inoltre, sarà carico del gestore versare al Comune il 13,5% degli utili. Solo in caso di disavanzo il Comune interverrà per coprire i maggiori oneri di gestione, ma solo nella misura preventivamente concordata”.

“L’affidamento della gestione della piscina consente l’immediata ripresa dell’attività sportiva dopo la lunga interruzione provocata dalla mancata riapertura dell’impianto da pare del vecchio gestore alla fine della scorsa estate – prosegue l’Assessore Carta -. Una decisione che ha obbligato l’Amministrazione comunale a procedere con la risoluzione del contratto e a procedere con l’affidamento a un nuovo soggetto”.

Le tappe della vicenda sono quelle ormai note che hanno portato l’ente a chiudere i rapporto con il vecchio gestore. Dopo la scadenza della diffida (23 Novembre), la Giunta Barberio ha deliberato la risoluzione del contratto (25 Novembre) e subito dopo (30 Novembre) è stata firmata la determinazione per la risoluzione che è stata notificata alla società lo stesso giorno. Il 2 Dicembre la società Sporting club Eleonora ha consegnato le chiavi dell’impianto e nella stessa data il Tribunale ha notificato il provvedimento per l’accertamento tecnico preventivo che ha costretto il Comune a sospendere le procedure per il nuovo affidamento della gestione. Nei giorni scorsi il perito ha effettuato il sopralluogo e il Comune ha potuto prendere pieno possesso dell’impianto e procedere all’affidamento della gestione provvisoria.

In questi giorni si stanno eseguendo gli ultimi interventi di manutenzione prima della ripresa dell’attività.