Sport - Assegnati 40 mila Euro di contributi a 31 società sportive oristanesi

11 maggio 2007

Su proposta dell’Assessore allo Sport Mariano Carta la Giunta Barberio ha approvato il piano di riparto dei contributi a favore delle società, gruppi e associazioni sportive per l’attività svolta nel corso del 2006.

“Con l’approvazione della delibera gli uffici comunali possono iniziare le procedure per la liquidazione dei contributi alle società – dice l’Assessore Carta -. Si tratta di somme modeste che servono comunque per agevolare il lavoro delle società sportive oristanesi. Si tratta di 40 mila Euro concessi dalla Regione Sarda che la Giunta, dopo aver acquisito il parere della Commissione consiliare allo sport che, sulla base di precisi criteri, ha diviso tra le società oristanesi, regolarmente iscritte all’Albo comunale delle società sportive. I contributi sono stati assegnati sulla base del numero degli atleti iscritti, della tipologia dell’attività sportiva, del livello e dei campionati di appartenenza delle attività svolte, dalle trasferte effettuate, della presenza di atleti disabili, dal tipo di impianti utilizzati e dall’eventuale concessioni di ulteriori finanziamenti regionali”.

Le richieste presentate al Comune sono state 34. Di queste 31 sono state accolte e 3 respinte per irregolarità nella presentazione dei documenti.

scarica l'elenco delle società