Sport - Dal Comune 41 mila Euro alle società sportive

Sotto l’albero di Natale le società e le associazioni sportive oristanesi troveranno qualche risorsa in più per le loro casse. Nei giorni scorsi la Giunta Barberio ha dato il

Data:
18 dicembre 2006

Sotto l’albero di Natale le società e le associazioni sportive oristanesi troveranno qualche risorsa in più per le loro casse.

Nei giorni scorsi la Giunta Barberio ha dato il via libera al bando per l’assegnazione dei contributi e oggi il bando è stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune.

“A disposizione abbiamo 41 mila Euro, risorse che annualmente la Regione concede ai Comuni per favorire l’incremento, il sostegno e la promozione dell’attività sportiva. In questo caso i contributi saranno erogati per l’attività svolta durante la stagione sportiva 2005/2006 o durante l’anno 2006” precisa l’Assessore allo sport Mariano Carta.

Possono beneficiare dei contributi le società, i gruppi e le associazioni sportive con sede a Oristano e iscritte all’Albo comunale delle società sportive.

Il modulo da compilare per la richiesta dei contributi è a disposizione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, presso il Centro Informacittà del Comune di Oristano e può essere scaricato da sito internet dell’ente.

Le domande dovranno essere presentate a mano all’Ufficio protocollo o spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 19 Gennaio 2007.

“I fondi a disposizione sono assolutamente insufficienti a far fronte alle reali esigenze delle società – ammette l’Assessore Carta -. Con 41 mila Euro da dividere tra le circa 50 società iscritte all’Albo comunale non si può pensare di poter effettuare un’azione realmente efficace per l’incremento, il sostegno e la promozione dell’attività sportiva. In un momento in cui la Regione ha drasticamente ridotto i contributi diretti alle società sportive ed anche i privati centellinano i loro impegni pubblicitari anche questi fondi possono comunque essere preziosi per poter garantire un minimo di attività”.

Scarica la documentazione

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31