Sport - Domenica 5 Febbraio inizia la nuova stagione sportiva nella piscina comunale di Oristano

Con l’inaugurazione della nuova gestione prevista per il pomeriggio domenica 5 Febbraio riparte l’attività della piscina comunale di Oristano. Si conclude così una vicenda

03 febbraio 2006

Si conclude così una vicenda iniziata la scorsa estate che, a causa del contenzioso aperto tra il vecchio gestore e il Comune di Oristano, ha impedito il normale avvio della stagione sportiva.

La mancata riapertura dell’impianto dopo la pausa estiva ha indotto il Comune a diffidare il vecchio gestore. Dopo la scadenza della diffida (23 Novembre), la Giunta Barberio ha deliberato la risoluzione del contratto (25 Novembre) e subito dopo (30 Novembre) è stata firmata la determinazione per la risoluzione che è stata notificata alla società lo stesso giorno. Il 2 Dicembre la società Sporting club Eleonora ha consegnato le chiavi dell’impianto e nella stessa data il Tribunale ha notificato il provvedimento per l’accertamento tecnico preventivo, subito dopo il quale il Comune ha affidato la gestione provvisoria dell’impianto alla Società Gymnica. Da quel momento c’è stata una lotta contro il tempo per far ripartire l’attività. Firmato il contratto, sono stati realizzati gli ultimi interventi di manutenzione necessari alla ripresa dell’attività.

Mercoledì i nuotatori della Società sportiva Rari Nantes Nuoto Oristano sono potuti rientrare nelle vasche dell’impianto di Sa Rodia riprendendo l’attività agonistica che negli scorsi mesi è stata fortemente condizionata dall’indisponibilità dell’impianto.

Da domenica, invece, la piscina sarà disponibile per tutti i praticanti.

La Gymnica sta aprendo le iscrizioni prevedendo delle agevolazioni in considerazione dei disagi che i praticanti hanno dovuto sopportare in questi mesi e dei pochi mesi che mancano al termine della stagione sportiva.

Chi si iscriverà entro domenica potrà farlo gratuitamente. Successivamente sarà sufficiente versare una quota di 5 Euro. Le tariffe mensili per la frequenza, secondo capitalato, variano dai 36 ai 42 Euro a seconda della fascia d’età e della fascia oraria in cui si utilizza l’impianto.

Nelle prossime settimane il gestore avvierà anche degli incontri con le scuole per pianificare l’attività sportiva anche per gli studenti.

Per informazioni e per le iscrizioni si può contattare la segreteria dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 21. Telefono 0783 210322.