Sport - Il Vice Sindaco di Oristano Mauro Solinas critica la Regione per i tagli ai contributi alle società sportive

Delusione per le decisioni adottate dalla Giunta regionale e solidarietà alle atlete e ai dirigenti dell’Atletico Oristano . Il Vice Sindaco di Oristano Mauro Solinas interviene sul taglio

22 settembre 2004

Il Vice Sindaco di Oristano Mauro Solinas interviene sul taglio dei contributi alle società sportive e critica con fermezza il comportamento della Regione.

“Ci troviamo di fronte ad atteggiamenti irresponsabili che possono mettere in ginocchio numerose società sportive della Sardegna – sottolinea il Vice Sindaco Solinas -. A Oristano si registra una situazione ancora più grave dove una società di calcio femminile dopo essersi affacciata per la prima volta al campionato di serie A, a prezzo di duri sacrifici, potrebbe essere costretta a rivedere i suoi piani e rassegnarsi a cedere i suoi gioielli. Sarebbe un peccato. L’Atletico Oristano ha costruito sul campo le sue fortune e non è giusto che il suo destino venga deciso su un tavolo politico”.

Il rammarico del Vice Sindaco Solinas è alimentato dal fatto che l’Atletico Oristano è una squadra femminile, che svolge una preziosa funzione sociale e contribuisce alla promozione dell’immagine di Oristano in tutta Italia.

“Il Presidente Soru aveva promesso grande attenzione per le politiche femminili e dato grande risalto al ruolo delle donne nella società , ma ancora una volta ha dimostrato di non essere coerente - conclude Solinas -. Sono certo che la città di Oristano saprà liberare le sue migliori energie e aiutare l’Atletico Oristano in questo momento di difficoltà”.