Sport - Interventi per 86 mila Euro negli impianti sportivi di San Nicola e della Tharros

10 aprile 2007

L’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Mariano Carta ha disposto la realizzazione di una serie di interventi negli impianti sportivi cittadini, con un investimento complessivo di 86 mila Euro.

“Con 58 mila Euro stiamo intervenendo per la sistemazione della viabilità del centro sportivo di San Nicola – spiega l’Assessore Carta -. Il progetto prevede il rifacimento della viabilità intorno alla palestra e dell’area esterna con la sistemazione della recinzione del centro polisportivo con muretto in calcestruzzo, ringhiera in ferro e rete”.

Altri interventi sono previsti nell’impianto polisportivo della Tharros.

“Per soddisfare le nuove disposizioni in materia di sicurezza stiamo prevedendo il posizionamento di una rete alta dai 6 ai 7 metri che garantisca la separazione tra l’interno dell’impianto e l’area circostante – sottolinea Carta -. I recenti fatti di cronaca hanno imposto una riflessione sulle condizioni di sicurezza degli impianti sportivi. A Oristano abbiamo ritenuto che fosse una buona misura la sistemazione di una rete di recinzione capace di impedire l’introduzione abusiva di oggetti pericolosi”.

Sempre al campo Tharros è previsto il completamento della tinteggiatura e la numerazione della gradinata.