Sport - La Commissione comunale approva i contributi per le società e le tariffe per gli impianti

09 aprile 2004

La Commissione comunale per lo sport ha espresso parere favorevole alle proposte dell’Assessore Mario Lai sulla ripartizione dei contributi per le società sportive e sulle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali.

Quella di ieri sera era la seduta di insediamento dell’organismo recentemente nominato dal Consiglio comunale di Oristano.

Il primo compito che la Commissione ha dovuto affrontare è stato quello di verificare la ripartizione dei 40 mila Euro concessi dalla Regione al Comune di Oristano per l’attività svolta dalle società sportive nel corso della passata stagione. L’Assessore Lai ha illustrato i criteri utilizzati per la ripartizione dei fondi (numero di atleti, campionati di appartenenza, utilizzo di impianti comunali, sponsorizzazioni pubbliche, presenza di atleti disabili) e la proposta è stata approvata con qualche leggera modifica.

Via libera anche alle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, differenziate a seconda dell’impianto, del tipo di impiego e degli orari. Le strutture saranno affidate in gestione alle società sportive che ne cureranno anche la manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria rimarrà a carico del Comune.

Dopo il parere della Commissione allo sport, nelle prossime settimane toccherà alla Giunta comunale deliberare su questi provvedimenti.