Sport - La Giunta Barberio programma la ristrutturazione dell'impianto sportivo di Silì

Il Comune di Oristano intende intervenire per ristrutturare gli impianti sportivi di Silì. Per realizzare il progetto la somma prevista è di 360 mila Euro (circa 700 milioni di vecchie lire) che

31 gennaio 2003

Per realizzare il progetto la somma prevista è di 360 mila Euro (circa 700 milioni di vecchie lire) che la Giunta Barberio vuole reperire con un contributo della Regione, attraverso la Legge per lo sviluppo dello sport in Sardegna, ed un mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti.

La Giunta Barberio nei giorni scorsi ha adottato una delibera per la richiesta del contributo alla Regione e per l’approvazione del programma di interventi.

“Siamo ancora alle fasi preliminari, ma è un fatto importante che la Giunta si sia fatta carico del problema, attivandosi per chiedere il finanziamento alla Regione e manifestando la disponibilità a cofinanziare gli interventi, assumendo precisi impegni per risolvere un problema per il quale da tempo la comunità di Silì chiede la soluzione ” dice l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Mario Lai.

“Allo stato attuale il complesso sportivo è costituito da un campo di calcio in terra battuta, una gradinata, un campo da tennis illuminato e un fabbricato utilizzato per gli spogliatoi e i servizi igienici – spiega l’Assessore Lai -. Il progetto predisposto dall’Ufficio tecnico del Comune prevede la realizzazione di alcune infrastrutture che consentiranno una maggiore e più ordinata fruibilità dell’impianto. Interverremo per differenziare gli spazi interni del complesso fra quelli destinati al pubblico e quelli destinati agli atleti. Sarà realizzato un nuovo fabbricato per gli spogliatoi e i servizi igienici per gli atleti, mentre quello esistente sarà ristrutturato e riservato agli arbitri, all’infermeria, alla direzione ed al magazzino. È prevista anche la completa ristrutturazione del campo da tennis con il rifacimento della recinzione, il ripristino della superficie di gioco con il posizionamento di un manto elastico e la dotazione delle attrezzature specifiche. Saranno realizzati percorsi pedonali e rifatte le reti tecnologiche, l’impianto di illuminazione del campo di calcio, l’impianto fognario e l’impianto idrico”.