Sport - La Giunta stanzia 40 mila Euro per le società sportive, le domande entro il 23 Dicembre

Arrivano 40 mila Euro per le società e le associazioni sportive oristanesi. La Giunta Barberio ha dato il via libera al bando per l’assegnazione dei contributi ed il bando è stato pubblicato all’Albo

29 novembre 2005

Arrivano 40 mila Euro per le società e le associazioni sportive oristanesi.
La Giunta Barberio ha dato il via libera al bando per l’assegnazione dei contributi ed il bando è stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune.

“Si tratta delle risorse che annualmente la Regione concede ai Comuni per favorire l’incremento, il sostegno e la promozione dell’attività sportiva. In questo caso i contributi saranno erogati per l’attività svolta durante la stagione sportiva 2004/2005 o durante l’anno 2005” precisa l’Assessore allo sport Mariano Carta.

Possono beneficiare dei contributi le società, i gruppi e le associazioni sportive con sede a Oristano e iscritte all’albo comunale delle società sportive.
Il modulo da compilare per la richiesta dei contributi è a disposizione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e presso il Centro Informacittà del Comune di Oristano.
Le domande dovranno essere presentate a mano all’Ufficio protocollo o spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 23 Dicembre 2005.

“Le risorse a disposizione sono veramente poche – ammette l’Assessore Carta -. Le società iscritte al Registro comunale delle società sportive sono una cinquantina. È evidente che ripartire 40 mila Euro tra tutti questi sodalizi non può essere considerata un’azione realmente incisiva nell’ottica dell’incremento, del sostegno e della promozione dell’attività sportiva. In un momento in cui la Regione ha drasticamente ridotto i contributi diretti alle società sportive, anche questi fondi sono comunque preziosi per poter garantire un minimo di attività”.

Secondo l’Assessore Carta la Regione dovrebbe avere il coraggio di affidare maggiori competenze ai Comuni, enti realmente vicini ai problemi del mondo sportivo che potrebbero svolgere una funzione importantissima per garantire il corretto avviamento allo sport soprattutto dei più giovani.