Sport - Nei campi di Sa Rodia e San Nicola la seconda Tyrsos cup di calcio giovanile

Oristano si prepara ad ospitare il 2° Torneo regionale di calcio giovanile Tyrsos cup. Nei campi di calcio di Sa Rodia e di San Nicola, il 25 e 27 Aprile, il 1° e il 4 Maggio, si ritroveranno

23 aprile 2008

Nei campi di calcio di Sa Rodia e di San Nicola, il 25 e 27 Aprile, il 1° e il 4 Maggio, si ritroveranno 830 giovani calciatori provenienti da tutta la Sardegna.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva Oristano calcio in collaborazione con gli Assessorati allo sport del Comune e della Provincia di Oristano, con la FIGC e il CONI.

Il 2° Torneo Tyrsos Cup è riservato al settore giovanile (allievi e giovanissimi) e alle scuole calcio (esordienti, pulcini e piccoli amici) per ragazzi e bambini dai 6 ai 17 anni.

Saranno presenti 8 squadre delle categorie allievi, giovanissimi ed esordienti, 16 squadre dei pulcini, 8 squadre dei piccoli amici, per un totale di 48 squadre partecipanti e 96 partite da giocare con le modalità e i tempi dettati dalle norme federali.

Il torneo prenderà il via il 25 Aprile e si concluderà il 4 Maggio.

Il 27 Aprile tutte le squadre partecipanti, insieme ai dirigenti, ai tamburini e ai trombettieri della Sartiglia, sfileranno nel centro storico di Oristano, partendo da piazza Roma, mostrando i propri stendardi e le bandiere societarie. In piazza Eleonora incontreranno le autorità cittadine.

Nell’ambito della Tyrsos Cup sarà assegnato anche il Trofeo “Alianti Orfani” dedicato ai bambini affetti da malattie rare. I fondi raccolti saranno destinati all’Associazione sindrome di Crisponi e malattie rare.