Sport - Nella palestra di San Nicola una tribuna da 156 posti a sedere

La palestra comunale di San Nicola entro pochi mesi avrà una tribuna e i sostenitori delle squadre che utilizzano l’impianto potranno assistere comodamente alle partite. L’Assessore allo Sport

25 agosto 2004

L’Assessore allo Sport Mario Lai da diversi mesi sta lavorando al progetto per il completamento della palestra di San Nicola: “Un impianto moderno, realizzato a tempo di record che però è nato senza i posti a sedere per gli spettatori. Una lacuna che questa amministrazione ha ritenuto di dover colmare. Così, abbiamo stanziato i fondi necessari e nelle prossime settimane inizieranno i lavori per la costruzione della struttura. La tribuna sarà realizzata in un mese circa, avrà una capacità di 156 posti a sedere e costerà 27 mila Euro”.

“Mi auguro – prosegue l’Assessore Lai – che la nuova tribuna non diventi oggetto delle incivili azioni di pochi vandali come purtroppo accade a molte strutture, pubbliche e private. La stessa palestra di San Nicola non è stata risparmiata dai raid vandalici, come ha denunciato il Presidente del Calcetto club Oristano Antonello Sias . Ma se è vero che rimangono inascoltati i ripetuti appelli al buon senso e al rispetto della proprietà pubblica, credo sia necessario che gli stessi dirigenti e gli sportivi che utilizzano le strutture comunali collaborino per isolare i vandali e far cessare questi gravi atti che, oltre a limitare la fruibilità delle strutture, distolgono risorse che potrebbero essere impiegate per migliorare l’ impiantistica sportiva cittadina. Limitarsi alle polemiche, spesso pretestuose, non serve a risolvere il problema. Chi tutti i giorni frequenta le palestre e vive nei quartieri potrebbe esercitare un controllo molto più efficace di quello che può assicurare il Comune. Il mio non vuole essere un invito alla delazione, né a creare squadre di vigilantes, ma semplicemente a trovare nuove forme di collaborazione con le istituzioni per arginare il fenomeno del vandalismo”.