Sport - Premiata in Comune la squadra di ginnastica artistica vincitrice dei Campionati studenteschi

04 luglio 2003

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio e l’Assessore allo Sport Mario Lai questa mattina hanno premiato la squadra di ginnastica artistica maschile della Scuola media numero 1 Eleonora d’Arborea di Oristano che recentemente, a Latina, si è classificata al primo posto nazionale dei Giochi sportivi studenteschi.

La squadra, allenata dalla professoressa Marinella Onnis, è composta da Nicola Cauli, Fabio Santelia, Claudio Murtas e Alberto Mura.

Alla breve cerimonia, che si è svolta nella sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna) erano presenti, tra gli altri, anche il dirigente scolastico della Scuola media numero 1 Carmelo Ferro e il Coordinatore provinciale dell’Ufficio di educazione fisica dell’ex Provveditorato agli studi Gabriele Schintu.

Lodando i ragazzi per l’impegno profuso e i risultati conseguiti il Sindaco Barberio ha voluto sottolineare come il risultato conseguito rientri nella migliore tradizione sportiva oristanese ed ha ricordato altri atleti (Piroddi, Ibba, Baroli e Lisini) che in passato hanno saputo regalare grandi gioia nella ginnastica.

"Questa è una disciplina severa, che richiede impegno e bravura e che poco lascia all’improvvisazione" ha detto Barberio.

L’Assessore Mario Lai si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti dalla squadra della Scuola media numero 1 ed ha invitato i ragazzi a proseguire "nello sport, negli studi e nella vita con lo stesso impegno e il medesimo entusiasmo".