Sport - Rinasce il campo di pallavolo di Nuraxinieddu

Dopo anni di abbandono e di incuria rinasce il campo sportivo polivalente di Nuraxinieddu . L’Assessore allo sport del Comune di Oristano Mario Lai ha disposto la realizzazione di una serie

22 marzo 2004

L’Assessore allo sport del Comune di Oristano Mario Lai ha disposto la realizzazione di una serie di lavori per rimettere in sesto un campo che negli anni passati aveva funzionato come motore dell’attività sportiva di Nuraxinieddu , anche in virtù della passione e della costanza delle società sportive locali.

“Il campo in passato è stato utilizzato soprattutto da una società di pallavolo che a Nuraxinieddu ha sempre svolto un lavoro egregio allevando decine di giovani svolgendo anche un’importante funzione sociale - spiega l’Assessore Mario Lai -. Oggi, con una spesa di 18 mila Euro provvederemo a rifare completamente il perimetro del campo invaso dalle erbacce, le stesse che hanno provocato anche il disfacimento di parte della pavimentazione. Il progetto prevede anche il rifacimento della pavimentazione , della massicciata e del binder , con la posa in opera di una pittura protettiva colorata. Il rifacimento della pavimentazione del campo polivalente era necessario considerando che la struttura non era più idonea all’esercizio di alcuna disciplina sportiva, ma anche per eliminare possibili situazioni di pericolo derivanti dalle condizioni della superficie.