Sport - Un servizio di vigilanza per gli impianti di Torangius

La Giunta Barberio dichiara guerra ai vandali che hanno preso di mira gli impianti sportivi di Torangius. Su proposta dell’Assessore allo Sport Vincenzo Pecoraro, l’esecutivo guidato

18 ottobre 2002

Su proposta dell’Assessore allo Sport Vincenzo Pecoraro, l’esecutivo guidato dal Sindaco Barberio, in attesa di affidare la gestione degli impianti, ha deciso di istituire un servizio di sorveglianza per tutelare la palestra e le altre strutture sportive di Torangius.

“Si tratta di un bene della collettività che deve essere difeso dall’azione di un gruppo di vandali – spiega l’Assessore Pecoraro -. Purtroppo, per molto tempo alcuni impianti sportivi della città hanno subito danneggiamenti che ne hanno limitato la possibilità di utilizzo da parte delle società sportive. È un problema che ha interessato soprattutto la struttura di Torangius per la quale adesso abbiamo istituito un servizio di sorveglianza che sarà assicurato dalla Cooperativa Vigilanza Oristanese. Gli agenti della Cooperativa effettueranno il servizio di ronda e provvederanno all’apertura ed alla chiusura degli impianti verificando anche le condizioni delle strutture. Sarà compito degli agenti anche identificare ed eventualmente consegnare alle autorità competenti chi dovesse rendersi responsabile di azioni di vandalismo”.

Sul problema della gestione degli impianti sportivi, la Giunta Barberio, sempre su proposta dell’Assessore Pecoraro, ha affidato per nove anni le strutture ippiche di Sa Rodia alla Società oristanese di equitazione.

La SOE – spiega l’Assessore Pecoraro – così come fino a questo momento ha comunque fatto, peraltro in maniera egregia, avrà il compito di curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Il Comune, comunque, in caso di necessità e per occasioni particolari potrà ovviamente utilizzare la struttura di cui conserva la proprietà. Inoltre, saranno garantite lezioni gratuite per quelle persone che saranno indicate dai Servizi sociali del Comune”

23/03/2022, 09:30