Targhe comunali - Per il Sindaco Barberio la sistemazione è ottimale e il materiale adeguato

05 novembre 2004

“Questa Giunta ha dimostrato grande impegno nella promozione e nella valorizzazione delle ceramiche tipiche della città. L’aver scelto un materiale diverso per le targhe sistemate all’ingresso dei palazzi comunali non significa aver cambiato idea”.

Per il Sindaco Antonio Barberio l’intervento del Consigliere comunale dello SDI Mimmo Serusi è quantomeno inappropriato.

“Mi sembra una polemica sterile e pretestuosa – dice il Sindaco Barberio -. L’impegno del Comune nella valorizzazione delle ceramiche è sotto gli occhi di tutti. Lo testimoniano l’adesione all’Associazione italiana città della ceramica, la partecipazione a mostre internazionali nei quattro angoli del mondo, l’organizzazione di una riuscitissima mostra nazionale e tantissime altre iniziative. Non voglio entrare nel merito dell’estetica delle targhe e sulla loro collocazione . Il Consigliere Serusi ha espresso un giudizio personale. Lo rispetto, ma non lo condivido. Ritengo, comunque , che sia da apprezzare la decisione del Comune di sistemare una targa nei pressi dei palazzi civici per segnalare la funzione di questi edifici. In questo modo abbiamo posto rimedio a un’esigenza avvertita da tanti oristanesi e da tanti turisti, colmando una lacuna vecchia di anni”.