Toponomastica - Una piazza di oristano intitolata a Maria Teresa Sechi

La piazza di fronte al Palazzo della Provincia di Oristano da oggi è intitolata a Maria Teresa Sechi. L’iniziativa è della Giunta Barberio che ha voluto dedicare al primo Presidente donna della

21 luglio 2003

L’iniziativa è della Giunta Barberio che ha voluto dedicare al primo Presidente donna della Provincia di Oristano una piazza spazio della città: "La scelta non poteva che cadere sullo spazio davanti al palazzo della Provincia dove ha lavorato con passione e dedizione. È un omaggio minimo che abbiamo voluto rendere a una donna straordinaria che ha dato un grande contribuito alla crescita della città e della provincia" ha detto il Sindaco Barberio.

La targa sistemata nel giardino di fronte alla sede della Provincia è stata scoperta questa mattina dal marito di Maria Teresa Sechi Giancarlo Bisio.

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Oristano Antonio Barberio, il Presidente della Provincia Mario Diana, il Deputato Giovanni Marras, gli Assessori comunali Mauro Solinas, Fabio Porcu e Mariano Biddau oltre che una piccola folla di parenti e amici del politico sardista scomparso nel 1989.

Nel corso della cerimonia il Presidente della Provincia Mario Diana ha ricordato il suo predecessore come un grande interprete dell’autonomia, mentre l’Assessore Mauro Solinas ha sottolineato l’importanza della figura di Maria Teresa Sechi.