Torangius- Nuovi impegni del Comune per il quartiere

09 agosto 2002

Incontro, ieri sera, in Comune, tra l’Assessore all’Urbanistica, Verde pubblico, Decoro urbano Mariano Biddau, il Capo di gabinetto del Sindaco Giò Murru e i rappresentanti del Comitato di quartiere di Torangius, il Presidente Custode Martini e il Vice Salvatore Fadda.

Al centro dell’incontro le problematiche del più popoloso quartiere della città.

I rappresentanti del comitato hanno evidenziato i numerosi problemi di Torangius ed hanno sollecitato l’Amministrazione comunale a ultimare in tempi brevi i lavori di costruzione del nuovo centro sociale dove – hanno suggerito – potrebbe trovare sistemazione anche la sede del comitato.

Nel corso dell’incontro è stato chiesto che il quartiere possa ospitare un mercato coperto zonale, che vengano realizzate nuove aree di sosta, che si presti maggiore cura e pulizia delle aree pubbliche e che venga potenziato il servizio di vigilanza assicurato dal Comune attraverso il Vigile di quartiere.

L’Assessore Biddau ed il Capo di gabinetto Murru si sono impegnati ad intervenire, in tempi brevi, per assicurare servizi più efficienti per la pulizia, la sicurezza ed il decoro del quartiere, mentre, per quanto riguarda, progetti più a lunga scadenza hanno garantito l’impegno a inserirli tra le priorità della Giunta Barberio.

Biddau e Murru hanno comunque anticipato la volontà della Giunta Barberio di organizzare un’assemblea pubblica a Torangius per discutere tutti i problemi del quartiere e concordare un programma di interventi.

23/03/2022, 09:30