Traffico - A Donigala e Silì due postazioni per il rilevamento elettronico della velocità

Prima risposta concreta del Comune di Oristano per migliorare le condizioni di sicurezza stradale nelle frazioni di Donigala e Silì. La Giunta Nonnis, su proposta dell’Assessore al Traffico

06 agosto 2008

La Giunta Nonnis, su proposta dell’Assessore al Traffico Ivano Cuccu e accogliendo le sollecitazioni e le petizioni popolari, ha disposto l’installazione di due postazioni fisse per il rilevamento elettronico della velocità nelle due frazioni.

“È un provvedimento che serve per indurre gli automobilisti a moderare la velocità – spiega l’Assessore Cuccu -. Nella via Nazionale a Silì e sulla Strada statale 292 a Donigala troppi automobilisti non solo non rispettano i limiti di velocità, ma non si curano minimamente delle più elementari norme di sicurezza e anche i tragici eventi delle ultime settimane lo confermano. I cittadini residenti nelle due frazioni hanno giustamente fatto notare i pericoli derivanti da questi comportamenti e la Giunta comunale è voluta intervenire prontamente per prevenire possibili situazioni di pericolo”.

“A Oristano le postazioni fisse per il rilevamento elettronico della velocità hanno fatto la loro comparsa due anni fa – aggiunge l’Assessore Cuccu -. I livelli di sicurezza in quei punti della rete stradale (all’ingresso nord dopo il ponte sul Tirso e all’incrocio tra la via Cagliari e la via Diaz) sono sensibilmente migliorati e siamo convinti che la stessa cosa possa accadere anche a Silì e Donigala”.

23/03/2022, 09:32