Traffico - Al via gli interventi per la sistemazione della segnaletica stradale

L’Assessorato al Traffico del Comune di Oristano ha avvito i lavori di sistemazione, manutenzione e riordino della segnaletica stradale della città e delle frazioni.   “I primi interventi

17 dicembre 2004

“I primi interventi riguardano la via Sardegna – spiega l’Assessore Giuseppe Sanna -. Si tratta di un importante ingresso della città, dove giornalmente transita il traffico proveniente da numerosi paesi dell’hinterland e dove era assolutamente necessario rendere pienamente visibile la segnaletica al fine dio garantire le migliori condizioni di sicurezza per gli automobilisti e per i pedoni”.

“A breve – prosegue Sanna – interverremo nella via Cagliari, a cominciare dall’ingresso nord, altro importante tassello viario. Sarà sistemata la segnaletica necessaria per i parcheggi laterali, oggi assente , al fine di ottimizzare gli spazi e rendere più ordinata la circolazione”.

Oltre a queste due azioni principali l’Assessore Sanna ha previsto altri interventi in altri punti della città “per garantire la sicurezza stradale ”.

Inoltre, attraverso un piano straordinario per l’occupazione, nei prossimi mesi partiranno un progetto complessivo per far fronte alle esigenze urgenti in materia di circolazione in città e nelle frazioni.

“Tra le iniziative allo studio – spiega Sanna – una in particolare riguarda il quartiere di San Paolo, nella zone di Torangius e delle vie intitolate alle regioni. Si sta studiando la possibilità di stabilire nuovi sensi di circolazione ed alcuni sensi unici. L’obiettivo è di rendere più scorrevole la circolazione, aumentare gli spazi dei parcheggi ed utilizzare le arterie stradali del quartiere, come strade opzionali per l’attraversamento della città”.