Traffico - Al via i lavori per la segnaletica stradale

Oggi iniziano i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale cittadina. Dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto, bandita su una base d’asta di 68 mila Euro e aggiudicata per 57 mila Euro,

Data:
24 agosto 2005

Oggi iniziano i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale cittadina.
Dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto, bandita su una base d’asta di 68 mila Euro e aggiudicata per 57 mila Euro, l’Assessorato al Traffico e il Comando della Polizia municipale hanno disposto per oggi l’inizio dei lavori.

“Il programma, stilato d’intesa con l’impresa, prevede i primi interventi nell’ingresso est della città, nella via Marroccu – precisa l’Assessore al Traffico Paolo Vidli -. Da lì si proseguirà nella via Marconi e a seguire in tutte le altre vie dove si sono già conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale. Numerose strade della città sono state interessate a interventi sulla carreggiata e questo ha condizionato i tempi per la sistemazione della nuova segnaletica”.

“Un’importante novità riguarda gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole dove sarà introdotta la doppia colorazione bianca e rossa – aggiunge l’Assessore Vidili -. Si tratta di una misura, suggerita dal Comandante Dettori, che interessa punti particolarmente delicati e che intendiamo adottare per migliorare le condizioni di sicurezza attraverso una maggiore visibilità degli attraversamenti. Le zone particolarmente frequentate (scuole, ospedali, uffici pubblici e incroci più importanti) godranno di un’attenzione particolare e saranno in cima alle priorità”.

Questa parte dei lavori sulla segnaletica stradale va ad integrare il programma iniziato nel 2004 con gli interventi effettuati nella via Cagliari, nella via Sardegna ed in altre parti della città.

“Al momento rimangono escluse quelle strade dove non si sono conclusi i lavori di rifacimento del manto o dove si devono ancora realizzare tagli stradali relativi ad impianti tecnologici – conclude l’Assessore Vidili –. È il caso della piazza Roma, dove la carreggiata deve ancora essere completata”.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31