Traffico - Al via un Piano per l'occupazione per il rifacimento della segnaletica stradale

L’Assessorato al Traffico del Comune di Oristano si appresta a rifare il look alla segnaletica stradale. L’iniziativa è della Giunta Barberio che su proposta dell’Assessore Giuseppe

28 febbraio 2004

L’iniziativa è della Giunta Barberio che su proposta dell’Assessore Giuseppe Sanna ha varato un progetto per la sicurezza della circolazione stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

“Grazie a un finanziamento regionale di 60 mila 500 Euro potremo finalmente intervenire in un settore delicatissimo quale quello della circolazione stradale – spiega l’Assessore Sanna –. Non è un progetto che consente di risolvere tutti i problemi, ma un’iniziativa che consentirà di dare un significativo contributo al miglioramento delle condizioni della circolazione stradale. In ogni caso, in futuro altre risorse saranno destinate a questo settore per realizzare nuovi interventi”.

“Il progetto che sta partendo è un Piano per l’occupazione attraverso il quale sarà possibile impiegare per quattro mesi un caposquadra, due operai qualificati e due operai generici che saranno assunti attraverso l’Ufficio del Lavoro – aggiunge Sanna - . A loro, su indicazione del Comune, spetterà il compito di sostituire o rifare la segnaletica stradale”.

“L’obiettivo è quello di intervenire nelle zone della città e delle frazioni dove sono state segnalate le situazioni più critiche – conclude l’Assessore Sanna -. Cercheremo di completare il grosso dei lavori entro l’estate, in modo tale che il nostro sistema viario possa farsi trovare pronto al consueto aumento di traffico di vacanzieri che si verifica in alcune vie. Penso, ad esempio, all’ingresso nord della città e alla borgata marina di Torre Grande dove in certi orari il flusso di traffico veicolare aumenta sensibilmente e dove una segnaletica efficiente è indispensabile”.