Traffico - Anche a Oristano la Giornata per la sicurezza stradale

Anche il Comune di Oristano ha aderito alla Giornata mondiale per la sicurezza stradale proclamata dall’Organizzazione mondiale per la sanità. L’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna e il Comandante

07 aprile 2004

L’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna e il Comandante della Polizia municipale Cristina Madeddu hanno disposto un servizio informativo attraverso l’unità mobile dei Vigili urbani.

Alcuni agenti, questa mattina, hanno sostato nel parcheggio del Centro commerciale dove hanno potuto contattare numerosi automobilisti.

“È stata l’occasione per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale – precisa l’Assessore Sanna -. Gli agenti della Polizia municipale hanno distribuito il materiale messo a disposizione dall’ACI. Hanno contattato numerosi automobilisti parlando con loro delle più importanti regole per viaggiare in condizioni di sicurezza. Non può sfuggire a nessuno l’importanza di queste iniziative che servono per creare una nuova cultura intorno a tematiche importanti. Non è tanto importante il risultato che si può raggiungere oggi, quanto l’idea che si riesce a diffondere e che nel tempo potrà produrre significativi risultati”.