Traffico - Bandita la gara d'appalto per la segnaletica stradale

I lavori per il rifacimento della segnaletica stradale cittadina saranno affidati entro il mese di Agosto. La Giunta Barberio ha bandito la relativa gara d’appalto per un importo di 68 mila Euro.

28 luglio 2005

“La gara, alla quale sono state invitate le principali ditte della Sardegna, verrà conclusa nel mese di Agosto e, quindi, si potrà procedere al rifacimento della segnaletica nelle principali strade” spiega l’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna.

“L’attuale gara – aggiunge l’Assessore Sanna - va ad integrare il programma già iniziato nel 2004 con i lavori svolti nella via Cagliari e nella via Sardegna, oltre ad altri numerosi interventi di minore importanza effettuati in diverse parti della città. Peraltro, in alcuni casi, in questo momento non è possibile intervenire. Ad esempio in piazza Roma, dove la carreggiata deve ancora essere completata. In altri casi, invece, sono in programma lavori per il rifacimento del manto o per tagli stradali relativi ad impianti tecnologici. Infine, alcune strade sono appena state riasfaltate e saranno queste le prime ad essere oggetto del nuovo appalto”.

Intanto, il Comune, mentre è in fase avanzata la progettazione dei nuovi percorsi ciclabili, ha avviato la creazione di un’apposita struttura, che sarà gestita dal Comando della Polizia municipale, che si occuperà di piccoli e medi interventi di segnaletica.
Della struttura faranno parte due operai che già dal mese di Settembre avranno a disposizione un veicolo appositamente attrezzato.