Traffico - Dal 26 Aprile parte la ZTL in Piazza Abruzzi

Da martedì 26 Aprile entra in vigore l’ordinanza che istituisce la nuova zona a traffico limitato nella Piazza Abruzzi, nel perimetro delimitato dalle vie Sardegna, Calabria, Lombardia e Piemonte.

22 aprile 2005

Il traffico, nei giorni feriali, dalle 7 alle 14, sarà limitato ai soli residenti in possesso dell’autorizzazione.
“L’Assessorato al Traffico, insieme al Comando della Polizia municipale ha concluso il lavoro di comunicazione nei confronti di tutti i residenti per illustrare nei dettagli la nuova disposizione e informare sulle modalità per l’ottenimento dell’autorizzazione al transito e al parcheggio nella ZTL – precisa l’Assessore Giuseppe Sanna -. Se qualche residente non avesse ancora provveduto a richiedere il pass per l’ingresso, la circolazione e la sosta nella ZTL di piazza Abruzzi è sempre in tempo a farlo rivolgendosi al Comando della Polizia Municipale. Riteniamo, comunque, che sia giunto il momento di far partire la nuova disciplina del traffico considerando la fondatezza dei problemi segnalati in quella zona. In particolare si segnalava la difficoltà nel parcheggiare a causa della presenza di numerosi veicoli di non residenti e di veicoli per il trasporto merci sia nei vialetti interni che nel parco attrezzato. Con la ZTL questi problemi dovrebbero essere risolti definitivamente”.