Traffico - Iniziati i lavori per la rotonda all'incrocio tra via Cagliari e via Tirso

A Oristano nasce un’altra rotonda alla francese. L’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna lo aveva anticipato nelle scorse settimane ed oggi, nell’incrocio tra la via Cagliari e la via Tirso,

Data:
27 agosto 2004

A Oristano nasce un’altra rotonda alla francese.

L’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna lo aveva anticipato nelle scorse settimane ed oggi, nell’incrocio tra la via Cagliari e la via Tirso, all’ingresso nord della città, sono iniziati i lavori preliminari per la sistemazione della nuova rotonda.

“I lavori dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni – assicura l’Assessore Sanna -. Da metà della prossima settimana, in un punto nevralgico del sistema viario cittadino saranno disattivati i semafori ed entrerà in funzione la rotonda che potrà risultare estremamente utile per snellire i flussi di traffico nella principale arteria della città. I precedenti esperimenti, realizzati in altre zone di Oristano, in via Solferino e in piazza Mannu , hanno dato i risultati auspicati e siamo certi che anche questa terza rotonda potrà contribuire a migliorare le condizioni del traffico veicolare”.

Quella dell’incrocio tra la via Cagliari e la via Tirso non sarà comunque l’ultima rotonda. In via Pietri si stanno concludendo i lavori per quella che dovrà smistare il traffico in entrata dalla zona industriale ed in gran parte diretto verso i palazzi finanziari di San Nicola. Un’altra, infine, dovrebbe sorgere nei pressi del Campo Tharros .

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31