Traffico - Vertice con l'ANAS per migliorare la viabilità di accesso a Silì

Vertice, ieri, in Comune per definire le soluzioni per garantire le migliori condizioni di percorribilità delle strade di accesso alla frazione di Silì. All’incontro hanno partecipato

07 dicembre 2007

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Angela Nonnis, l’Assessore al Traffico Ivano Cuccu e quello ai Lavori Pubblici Paolo Vidili, tecnici e funzionari del Comune e dell’ANAS ed anche i consiglieri di circoscrizione di Silì insieme a una delegazione di cittadini e di operatori economici.

La riunione è servita per fare un sopralluogo e mettere a punto alcune misure a breve e medio periodo che consentiranno di superare le attuali difficoltà che, anche a causa dei lavori di rifacimento della strada statale 131, creano grossi problemi alla viabilità.

“E’ stato un incontro positivo – hanno commentato il Sindaco Angela Nonnis e gli assessori alla Viabilità e ai Lavori pubblici Ivano Cuccu e Paolo Vidili -. L’ANAS ha manifestato piena disponibilità a risolvere molti problemi. Per prima cosa l’azienda, a sue spese, procederà velocemente a posizionare un semaforo intelligente, all’altezza dell’incrocio del cimitero, che attraverso appositi sensori regolerà il traffico nella strada di accesso alla frazione. Tra gli altri interventi programmati figurano l’allargamento della corsia di accesso alla frazione in prossimità dello svincolo della 131, la realizzazione di una zona attrezzata a verde pubblico che renderà più gradevole anche visivamente l’accesso a Silì, creando di fatto una nuova porta d’ingresso alla città. Un altro progetto messo in cantiere riguarda il recupero della vecchia rampa di accesso alla 131 che dovrà essere sclassificata, passerà al patrimonio comunale e potrà essere utilizzata come bretella di collegamento tra le varie zone della frazione. In questo modo andiamo incontro alle richieste dei cittadini e degli operatori economici della frazione”.