Trasporti - Accordo tra il Comune, le Ferrovie e la Essemme per favorire i collegamenti dalla provincia con Torre Grande

Un servizio integrato di trasporto che unendo le potenzialità e le caratteristiche del treno e dell’autobus consente di raggiungere agevolmente e con un biglietto unico la spiaggia di Torre Grande.

09 agosto 2004

TRENOBUS TORRE GRANDE è l’iniziativa che questa mattina è stata presentata durante una conferenza stampa dall’Assessore ai Trasporti del Comune di Oristano Giuseppe Sanna , dal responsabile locale della Essemme (la società che per conto del Comune gestisce il servizio di trasporti pubblici urbani) Gianni Melis e dai dirigenti della Direzione regionale di Trenitalia , il Direttore regionale Leonardo Ghisu e il responsabile della Comunicazione e marketing Enea Maccioni .

TRENOBUS TORRE GRANDE parte quest’ anno con carattere sperimentale. Sino al 30 settembre consentirà di sfruttare i due mezzi di trasporto con un solo biglietto e cercherà di favorire la mobilità dai centri dell' oristanese verso la Marina di Torre Grande.

All’offerta promozionale si può accedere attraverso l’acquisto di un biglietto integrato, la cui tariffa è calcolata sulla base di cinque fasce chilometriche, che consente di viaggiare negli scompartimenti di seconda classe.

Ø      1° fascia: euro 3.15 (dalle stazioni di S. Anna, Solarussa );

Ø      2° fascia: euro 3.65 (dalle stazioni di Bauladu , Marrubiu );

Ø      3° fascia: euro 4.65 (dalle stazioni di Paulilatino , Uras );

Ø      4° fascia: euro 5.65 (dalle stazioni di Abbasanta , Pabillonis );

Ø      5° fascia: euro 6.45 (dalle stazioni di San Gavino, Borore );

I bambini di età inferiore ai 4 anni potranno viaggiare gratuitamente.

Trattandosi di un’iniziativa promozionale, con tariffe speciali, non è previsto il rimborso per l’eventuale mancato utilizzo dei biglietti.

Compatibilmente alle disponibilità contingenti dei mezzi disponibili o previa opportuna programmazione, con questo biglietto può essere consentito il trasporto gratuito di un piccolo animale.

Il biglietto consente due viaggi in treno e due in bus che dovranno essere effettuati nello stesso giorno.