Trasporti - Dal 15 settembre parte la nuova linea azzurra

Novità in vista per la linea azzurra dei trasporti pubblici urbani che da lunedì prossimo osserverà gli orari invernali. L’Assessore ai Trasporti del Comune di Oristano Giuseppe Sanna e la Essemme,

12 settembre 2003

L’Assessore ai Trasporti del Comune di Oristano Giuseppe Sanna e la Essemme, l’azienda che gestisce il servizio per conto del Comune, hanno previsto che le nuove corse tocchino la stazione ferroviaria, l’Istituto agrario di Nuraxinieddu, Torre Grande, Torangius, Piazza Mariano e l’intera via Cagliari.

"Sulla base del chilometraggio concesso dalla Regione abbiamo spostato il capolinea da via Gennargentu alla stazione ferroviaria di piazza Ungheria, mentre è stato confermato quello di Torre Grande al Porticciolo – spiega l’Assessore Sanna -. Inoltre, per venire incontro alle numerose richieste abbiamo previsto soste anche all’Istituto agrario di Nuraxinieddu e nel quartiere di Torangius. Questo vale per il periodo invernale. Nel periodo estivo la nuova linea non toccherà più l’Agrario, ma devierà a Torre Grande per raggiungere la strada che costeggia la pineta verso il pontile".

La prima corsa dalla stazione partirà alle 6,40, l’ultima alle 20,35.

Da Torre Grande la prima partenza sarà alle 7,17, l’ultima alle 21,12.

Gli orari invernali rimarranno in vigore dal 16 settembre al 15 giugno.

La segnaletica alla fermata degli autobus con i nuovi orari sarà sostituita nei prossimi giorni.