Trasporti - Dal 2 Marzo collegamenti garantiti per gli studenti dell'Istituto Agrario di Nuraxinieddu

Gli studenti dell’Istituto Agrario di Nuraxinieddu non dovranno più sopportare disagi per raggiungere l’istituto e frequentare regolarmente le lezioni. Su sollecitazione dell’Assessore ai Trasporti

28 febbraio 2005

Su sollecitazione dell’Assessore ai Trasporti Giuseppe Sanna, la Regione ha infatti au-torizzato il Comune di Oristano a variare le linee per i collegamenti con la frazione di Nuraxinieddu.
Da mercoledì 2 Marzo la linea Arancione modificherà gli orari per consentire un age-vole collegamento in coincidenza con gli orari della scuola. La corsa delle 12,55 (par-tenza dal Capolinea di Via Petri) sarà posticipata alle 13,10 e funzionerà come corsa bis diretta in aggiunta a quella esistente. Questa corsa collegherà direttamente Oristano con l’Istituto Agrario, passando poi dal Rimedio senza transitare a Massama e Doni-gala.
L’utenza diretta nelle frazioni di Massama e Donigala dovrà utilizzare la corsa delle 13,17 (partenza dal capolinea Via Petri).
“Si chiude positivamente un problema apparentemente banale, ma la cui soluzione, per il numero di soggetti che ha coinvolto, è stata tuttaltro che semplice – sottolinea l’Assessore ai Trasporti Giuseppe Sanna -. Gli studenti da tempo sollevavano un pro-blema concreto. Il Comune lo ha compreso e condiviso, cercando le migliori soluzio-ni possibili.  Purtroppo, come ben sappiamo, il Comune non può operare alcuna mo-difica senza la preventiva autorizzazione della Regione. Proprio per evitare di incap-pare in qualche nuovo intoppo, in accordo con il gestore del servizio, abbiamo stu-diato una soluzione capace di garantire il rispetto dei diritti degli studenti e, allo stesso tempo, di non comportare aggravi di spesa a carico della Regione. La nostra proposta è stata accolta e da mercoledì potremo variare le corse, risolvendo il pro-blema di diverse decine di studenti e assicurando loro la possibilità di seguire rego-larmente le lezioni”.