Trasporti - Nuovo capolinea a San Martino per le circolari verde e rossa

Dal 19 Marzo il capolinea delle linee circolari Verde e Rossa del trasporto pubblico urbano sarà spostato da piazza Mariano a piazza San Martino. Il percorso delle linee resterà invariato

Data:
17 marzo 2007

Dal 19 Marzo il capolinea delle linee circolari Verde e Rossa del trasporto pubblico urbano sarà spostato da piazza Mariano a piazza San Martino.

Il percorso delle linee resterà invariato e piazza Mariano diverrà pertanto una semplice fermata  di passaggio.

Nell’occasione verranno comunque modificati gli orari di servizio che, in seguito ad uno studio finalizzato alla loro ottimizzazione, prevede una ridistribuzione  delle corse con priorità al mattino anzichè dopo le 20 (fascia oraria scarsamente utilizzata dall'utenza).

“La decisione di spostare il capolinea risponde all’esigenza di risolvere alcuni problemi in una zona, come quella di piazza Mariano, ad alta densità di traffico” osserva l’Assessore ai Trasporti Paolo Vidili.

La Essemme, azienda che gestisce il servizio, si sta occupando del rifacimento della segnaletica orizzontale e della distribuzione degli orari di servizio attraverso i punti vendita, il personale conducente e tramite promoter a bordo degli autobus.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31