Trasporti - Pubblicato il bando per l'acquisto di cinque nuovi mezzi

La Giunta Barberio ha bandito la gara per l’acquisito di cinque nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico urbano. La gara d’appalto europea si svolgerà su una base d’asta di 904.832,49

29 aprile 2003

La gara d’appalto europea si svolgerà su una base d’asta di 904.832,49 Euro per l’acquisto di due mezzi corti e tre medi.

L’appalto è finanziato con fondi della Regione Autonoma della Sardegna e con un Mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti.

"Con questo appalto potremo rinnovare una parte del nostro parco mezzi che ormai è troppo vecchio e non più rispondente alle esigenze dei cittadini – spiega l’Assessore comunale ai Trasporti Giuseppe Sanna -. I cinque nuovi mezzi in parte contribuiranno ad aumentare la disponibilità di autobus a disposizione del servizio ed in parte sostituiranno due INBUS da 100 posti che hanno ormai 13 anni di vita. L’azienda che si aggiudicherà l’appalto infatti si impegnerà a fornire i nuovi mezzi ritirando alcuni di quelli usati".

"Questo è solo il primo passo verso il rinnovo completo del parco mezzi del servizio di trasporto pubblico urbano – prosegue l’Assessore Sanna -. Ci stiamo già attivando per recuperare nuove risorse da utilizzare per l’acquisto di altri mezzi a basso impatto ecologico (elettrici o a GPL). Siamo infatti convinti che un ente pubblico debba farsi carico anche dei problemi ambientali e in questo modo contiamo di adoperarci. Inoltre, con i mezzi che stiamo acquistando e quelli che intendiamo recuperare nei prossimi mesi potremo ulteriormente migliorare un servizio nei confronti del quale i cittadini stanno mostrando sempre più attenzione come dimostrano i dati di utilizzo".